Mogome Mirino Per farti trovare

cuore

related results about 49.

Frasi sul Cuore - PensieriParole

Non discriminate l'amore, non offendetelo e non sminuitelo. Non impeditegli di essere libero di amare. Il cuore non è omofobo, non ha pregiudizi, non ha sesso ed è lui che sceglie chi amare.
https://www.pensieriparole.it/aforismi/frasi-cuore

Cuore - Wikipedia

Il cuore è un organo muscolare cavo, che costituisce il centro motore dell'apparato circolatorio e propulsore del sangue e della linfa in diversi organismi animali, compresi gli esseri umani, nei quali è formato da un particolare tessuto, il miocardio ed è rivestito da una membrana, il pericardio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Cuore

Cuore: Definizione e significato di Cuore – Dizionario ...

Cuore: anat. Muscolo cavo, situato nell'uomo tra polmoni, sterno e diaframma. Definizione e significato del termine cuore
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/cuore.shtml

Cuore nell’Enciclopedia Treccani

cuore Organo muscolare, cavo, che costituisce il centro motore dell’apparato circolatorio. 1. Anatomia comparata. Il c. è l’organo muscolare propulsore del …
http://www.treccani.it/enciclopedia/cuore

Cuore - Wikiversità

Daremo inizio alla trattazione di quest'organo con una lezione introduttiva. Seguiranno altre lezioni che andranno a esplorare e spiegare le numerose qualità e …
https://it.wikiversity.org/wiki/Cuore

Cuore - my-personaltrainer.it

Il cuore. Il cuore è un organo cavo di natura muscolare, localizzato nella cavità toracica in una zona centrale chiamata mediastino. Le sue dimensioni sono simili a quelle del pugno di un uomo; il suo peso, in un individuo adulto, si aggira intorno ai 250-300 grammi.
http://www.my-personaltrainer.it › … › Salute del cuore › Cuore

cuore - Wikizionario - it.wiktionary.org

italiano Dizionario medico, su Oggi.it , consulenza scientifica Fondazione Umberto Veronesi; Dizionario Italiano Olivetti, Olivetti Media Communication edizione on line
https://it.wiktionary.org/wiki/cuore

Cuore - Dizionario dei modi di dire - Corriere.it

Il cuore è stato eletto a sede dei sentimenti, delle emozioni, degli impulsi spontanei e delle facoltà affettive, in contrapposizione al cervello che rappresenta il pensiero, l'intelligenza, il senno e la facoltà raziocinante.
http://dizionari.corriere.it/dizionario-modi-di-dire/C/cuore.shtml

Il cuore: Fisiologia, arterie e vene | Benessere.com

Fisiologia. Il cuore funziona come una pompa, permettendo la circolazione del sangue, e questo avviene grazie al fatto che si contrae spontaneamente e ritmicamente.
http://www.benessere.com/salute/atlante/cuore_2.htm

IL CUORE E LA SUA SALUTE. ARITMIA, TACHICARDIA ...

Il cuore è una delle meraviglie più delicate della natura e tuttavia più resistenti. Meccanicamente parlando è una pompa a pressione che forza il sangue con il suo carico di ossigeno, sostanze nutritive e rifiuti, attraverso i vasi sanguigni del corpo.
http://www.anagen.net/cuore.htm